Quest'anno è stata scelta una gara inedita per noi, vicino Padova. E a proposito di "prime volte", per questa occasione hanno accompagnato il gruppo agonistico anche i due neo esordienti Giuditta e Matteo accompagnati dalla famiglia di quest'ultimo.
Purtroppo per motivi di tempo non posso occuparmi dell'usuale commento alla gara, fortunatamente viene in aiuto direttamente il Sensei, che ha prontamente stilato un veloce riassunto! Lascio quindi la parola a lui.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Primo a combattere Matteo Junior, tre combattimenti per lui, due vinti ed uno perso (all'hantei e in modo discutibile) e secondo posto guadagnato, ma la cosa più importante è la costante crescita tecnica e caratteriale che ha da quando ha iniziato a gareggiare.
Seconda a salire sul tatami è Giuditta, per lei poche parole, freddezza, lucidità e tecnica portano la nostra "Kill Bill" a vincere i suoi combattimenti che finalmente dopo una serie di secondi posti la portano a salire sul gradino più alto del podio.
E' il turno di Francesca "Yokozuna", che quando è in "palla", possono pesare anche trenta chili più di lei ma non lascia scampo. Tre combattimenti vinti su tre, nel primo e terzo non c'è stata storia, il secondo se l'è dovuto sudare in quanto l'avversaria non voleva saperne di cadere, comunque anche per lei gradino più alto del podio.
Ultimo a combattere Matteo "Semino", anche per lui tre combattimenti vinti su tre e primo posto guadagnato, su di lui si può dire che ha avuto il merito di saper chiudere tutti i combattimenti in breve tempo, in quanto visto il poco allenamento a causa di università e lavoro non si sa come sarebbero finiti altrimenti.
Quindi cosa dire, ottima la scelta di fare questa trasferta visti i risultati: su quattro atleti in gara un argento e tre ori. Ottima la compagnia degli accompagnatori che si sono dimostrati preparati anche dal punto di vista tecnico (da sottolineare i commenti tecnici di fondo nei video del papà di Matteo Junior) e non da poco ottima la cena a base di piatti tipici locali, che per chi ci conosce è un punto fondamentale delle nostre trasferte.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Riprendo la parola per fare i mie personali complimenti ai nostri atleti e a tutto il gruppo in generale, e ringrazio il Maestro per il riassunto fornitomi! :)
Adesso lasciamo spazio a qualche altra foto di questa bella trasferta!
Bravissime le nostre piccole macchine da guerra Giuditta e Matteo!!
RispondiEliminaPer tutti noi HIP HIP URRA'.. continuiamo così!!