Mar.- 18:30-20:30
Gio.- 18:30-20:30
Sab.- 18:30-19:30
Tel: 338 964 1078
Piazza Santa Monica, 36 Roma - Ostia

venerdì 4 aprile 2014

8° Trofeo Città di Guidonia - Judo Senza Frontiere

29-30 Marzo; Guidonia.

Finiamo il mese con l'8° Trofeo di Guidonia - Judo Senza Frontiere. Ogni tanto fa piacere fare meno di 100 km. per arrivare alla sede di gara!

Gara in due giornate con i pre-agonisti che competono il Sabato con la formula del doppio combattimento ai 20 punti per incontro.

Cominciamo quindi con i nostri piccoli Samurai:

L'impegnativo riscaldamento guidato da Simone.

Come ben sappiamo, una cosa in cui la nostra palestra eccelle è crescere dei bravi judoka fin da piccoli, e ogni volta i giovani ci danno grandi soddisfazioni!

Tutti e cinque affrontano gli incontri con grinta e determinazione. 

Riccardo e Mario pagano un po' l'inesperienza, ma quando si affrontano i primi incontri l'atteggiamento è quello che conta e il Maestro si dice molto soddisfatto di entrambi, ci aspettiamo grandi cose ragazzi, continuate così! 




Discorso differente invece per i nostri fratelli veterani: Daniele e Simone. 
Sanno cosa aspettarsi durante un incontro e cosa fare (e Daniele riesce pure ad origliare i consigli dell Maestro dell'avversario durante lo scontro). Un combattimento all'attivo per entrambi e un po' di sfortuna nel secondo, ma le capacità ci sono!




E la rivelazione della giornata è Giuditta! Nonostante fosse il primo approccio ad una competizione affronta il tutto con una calma (esteriore) invidiabile, ascolta i consigli del Maestro e esegue le tecniche provate in palestra durante l'allenamento. Un combattimento all'attivo anche lei e i complimenti da parte di tutti! 



Con bambini così i grandi hanno tutto da imparare! 


Altro giorno altra gara, questa volta tocca ai ragazzi agonisti!

La gara di Domenica comincia con auspici non troppo positivi: fra impegni pseudo-lavorativi, impegni universitari, antibiotici, malattie fisiche e malattie mentali, alla gara ci arrivano solo in due (di cui uno pure malridotto!).

Ma almeno quei due salgono entrambi sul podio!

3° posto per Matteo "bum bum" che deve cominciare a correggere i propri errori in gara se vuole scalare le classifiche. Difatti perde il primo combattimento contro un vecchio avversario, ma si riprende e vince i due combattimenti seguenti (in uno dei due lasciando letteralmente a terra l'avversario, portato via dai medici a causa di uno stiramento, pare). Quindi buona prestazione, ma a breve vogliamo vederti sul gradino più alto Mattè!!!


3° posto anche per Luca "Pesce d'Aprile" Antonangeli (le origini di questo nuovo soprannome sono da ricercare nella spumeggiante simpatia di questo giovane, che verrà punito severamente..). Arriva alla gara con qualche problema di natura intestinale e un po' di febbre, solo per scoprire che nella sua categoria non c'è nessuno, deve quindi affrontare i -73 Kg.
Nonostante tutto si comporta bene, perde il primo combattimento di poco, sfiorando l'ippon che lo avrebbe portato in finale. Vince però il secondo incontro con un bel tomoe-nage, riuscendo a strappare la medaglia ad una gara senza dubbio difficile e tutta in salita! Bravo!



Nessun commento:

Posta un commento