Mar.- 18:30-20:30
Gio.- 18:30-20:30
Sab.- 18:30-19:30
Tel: 338 964 1078
Piazza Santa Monica, 36 Roma - Ostia

mercoledì 12 marzo 2014

Altra settimana, altra gara, per la Samurai Zen Club, che il 17 Novembre affronta le Regionali CSEN, valide come selezioni per i Campionati Nazionali.

Fra soliti problemi, prove di coraggio ed esordi nelle gare "ufficiali", il gruppo riesce a strappare cinque podi su dieci atleti. A prescindere dal risultato, a fare i protagonisti sono spesso i più giovani, che dimostrano grinta e combattività!

La giornata di gare inizia con i più "piccoli" del gruppo (purtroppo la regia non ha foto a riguardo perché il servizio stampa è arrivato dopo):

Il nostro Riccardo si trova di fronte alla prima vera sfida agonistica di un certo livello, ma non si fa scoraggiare e dimostra carattere e voglia di vincere! Pur non giungendo a medaglia si guadagna le lodi del Sensei, cosa che da sola lascia intendere le reali potenzialità di questo piccolo combattente.

Discorso similare per Rachele, che pur avendo sulle spalle qualche gara, subisce un po' la differenza di peso. E' comunque un'occasione per vederla in uno Shiai e dato che le qualità e le capacità ci sono, siamo sicuri che potrà ottenere ottimi risultati a breve!

CONTINUATE COSI'!

Esordio nella CSEN per Matteo Junior, forse un po' sfortunato nell'estrazione della pool, combatte come sa fare, ma paga l'inesperienza. Un po' di pazienza e presto i risultati arriveranno.

Eccolo durante l'esecuzione della sua tecnica preferita.

Ma è tempo di parlare dei nostri Cadetti:

La nostra Claudia ci dimostra per l'ennesima volta che il coraggio è di casa nel nostro Dojo: sola in categoria, sceglie di combattere in quella superiore, nessuno aveva dei dubbi in merito! Le sue fatiche vengono in fine ripagate con il terzo posto sul podio! 

Premiazione per una sorridente Claudia.

Nella stessa categoria (ma stavolta era la sua) di Claudia troviamo Giulia "Megan Fox", che finalmente è tornata a essere la Giulietta che conoscevamo, e ce lo dimostra arrivando al gradino più alto del podio, anche lei non si esime nella gara a chi combatte con più difficoltà pretendendo di fare la finale nonostante una mano malandata, come è andata.. beh l'abbiamo già detto! 

E sa combattere anche a terra!

Anche il "Muffin" prova l'ebrezza di una categoria superiore, "impattando" (nel vero senso della parola) contro l'avversario. Perde infatti il primo combattimento a causa della "mole di lavoro" da spostare. Convinto che sia già finita va in giro a chiedere se si deve fare la doccia o no, quando tutto ad un tratto viene richiamato sul tatami per combattere nuovamente! A quanto pare questa sorpresa però gli porta bene perché, deciso a non perdere questa possibilità, vince e si aggiudica il bronzo!

Un Nicolò molto molto espressivo al momento della premiazione.
Stessa categoria per due delle tre Grazie (la terza s'è presa l'anno sabbatico) Luchino e Federico. Stavolta, finalmente, ci credono entrambi, combattono bene, ascoltano il tecnico alla sedia, fanno il riscaldamento!!! (voci di corridoio dicono che Luca sia stato sottoposto ad una sessione di "faccia da combattimento" poco prima di salire sul tatami). Vengono sconfitti entrambi dallo stesso avversario, ma si aggiudicano entrambi il podio: Federico 2° e Luca 3°.

Luca e la sua dimostrazione di forza e tecnica.
Un micro-secondo prima dell'ippon di Federico.
E per la prima volta il sottoscritto ("Masticabrodo") e Matteo Ferramosca ("semino", "car-glass" e molti altri) condividono la stessa categoria! Gioia che purtroppo è di breve durata, poiché evidentemente la giornata non era quella giusta. Matteo combatte bene, ma subisce la differenza di fisico (oltre che una testata, un errore arbitrale e un inciampata nel momento sbagliato) che non gli permettono di scalare la classifica.
Il sottoscritto invece scrive il blog, quindi si eviterà un auto linciaggio finendo qui il proprio commento. 

Beh qualcosina almeno ho provato a tirare!







Uno dei "Grandi classici" di Matteo, sempre affidabile!



Ma non è finita qui! Perché una graditissima sorpresa attendeva i nostri combattenti una volta giunti al palazzetto! Eh già perché noi conosciamo gente importante!
Ecco qui come due combattenti si trasformano in due arbitri dallo stile impeccabile!

Un sorridente Luca Barbaresi  mentre viene contattato dietro le quinte dal nostro Sensei.
Un serissimo Andrea Cincotta mentre rimugina su tutti gli shido che ora potrà assegnare.

Ed ora il prossimo appuntamento è Sabato 23 a Corciano (Perugia).



Nessun commento:

Posta un commento